Google
 

Dove fare il pieno di benzina?

mercoledì 6 giugno 2007

Oggi vi voglio segnalare un sito che giornalmente propone, sotto segnalazione degli utenti, il prezzo della benzina nelle singole stazioni di rifornimento.

"... I prezzi di vendita al dettaglio del carburante non sono imposti dall'alto, bensì solo suggeriti, e questo comporta che scegliere con criterio dove rifornirsi porta a sostanziali risparmi....Ogni giorno il Ministero delle Attività Produttive pubblica il prezzo medio per ogni compagnia a livello nazionale. Nel Friuli Venezia Giulia è presente un servizio di monitoraggio che arriva al singolo distributore. Noi ci prefiggiamo di creare un servizio dettagliato su scala nazionale.
Per garantire tempestività e obiettività i prezzi li chiediamo a voi. Quando andrete a rifornirvi, ricordatevi quanto pagate e poi pubblicate i prezzi nell'apposita sezione dopo esservi registrati.
Molti altri visitatori ve ne saranno grati....Le stazioni di servizio in Italia sono circa 22.450, attualmente ne abbiamo registrate qualche migliaio. È quindi necessaria una grande opera di passaparola per riuscire a tenere aggiornati almeno un migliaio di distributori. Se conoscete qualcuno che potrebbe essere interessato a questo servizio, fateglielo conoscere compilando questa scheda. Un altro modo, che richiede un po' di buona volontà, sarebbe quello di stampare le pagine di Prezzi Benzina e distribuirle in giro."

Il sito in questione è: http://www.prezzibenzina.it/

il sito offre anche di scaricare le mappe per segnalare i benzinai più economici come POI (Punti di Interesse) per il TOMTOM. Vi invito a copiarvi il link di questo articolo (http://ercecca.blogspot.com/2007/06/dove-fare-il-pieno-di-benzina.html) e inviarlo a tutti i vostri amici, più siamo e meglio è!

0 commenti:

Posta un commento