Google
 

Speed Reading - Lettura Veloce

giovedì 23 agosto 2007


Lo speed reading o lettura veloce in italiano, è un insieme di tecniche che permettono di leggere più rapidamente e soprattutto con maggiore attenzione, facilitando così la comprensione e la memorizzazione.
Prima di tutto, vorrei chiarire che non c'è niente di magico ne di veramente nuovo, ma solo un insieme di piccoli accorgimenti che se ben applicati portano a dei risultati sorprendenti...almeno così si spera!

Normalmente questo tema è proposto in corsi di Memoria e Lettura Veloce a dei prezzi molto alti. Vi sono in libreria diversi libri che trattano l'argomento (questo è quello che ho trovato con una rapida ricerca su internet)

  • L' apprendimento rapido. Tecniche di lettura veloce e di studio sui libri, Luciano Biondo
  • Videocorso di memoria e lettura veloce, Giacomo Bruno
Se siete interessati all'argomento e volete capire di cosa si tratta senza spendere nemmeno un centesimo, almeno per il momento, vi segnalo un pagina in inglese dove viene riassunto in maniera fantastica tutto quello che c'è da sapere sull'argomento.
Per chi ha qualche problema con l'inglese vi mando il link della stessa pagina tradotta in italiano da google (le traduzioni sono sempre molto divertenti, ma magari possono essere utili per capire meglio il testo in inglese).

Se qualcuno avesse voglia di tradurre un pò per volta l'articolo (magari per esercizio) poi lo potremmo mettere a disposizione di tutti qui sul blog. Ci conto! :-)

Continua...

1 commenti

Autovelox e Google Mappe

mercoledì 22 agosto 2007

Qualcuno doveva pur farlo questo sporco lavoro... e meno male!!! Gli utenti di Autovelox Italia hanno e stanno segnalando piano piano tutte le postazioni autovelox mobili e fisse. Magari prima di partire dategli un'occhiata, magari scaricatevi la lista sul cellulare o lo screenshot così potete consultarle anche offline ;-)


Se invece volete avere informazioni circa il traffico vi rimando ad un precedente post con molti link utili, aggiornati in tempo reale.


P.S. Non correte con la macchina e pensate sempre che non siete solo voi a guidare ;-)


Powered by Qumana


Continua...

0 commenti