Google
 

Ascoltare la musica...gratis!

sabato 12 gennaio 2008



Volete sentire l'ultimo brano del vostro cantante preferito? O volete semplicemente avere della musica come sottofondo mentre studiate/lavorate ? Magari gratis?
Grazie allo streaming (invio di dati attraverso la rete) tutto questo é diventato possibile e "legale". Si, avete capito bene! Legale perché non state scaricando il file musicale sul vostro pc, ma lo state ascoltando.

Uno tra i siti che propongono lo streaming di musica é DEEZER , vi é sufficiente collegare, cercare il nome dell'artista e preme PLAY, semplice no?!
Questo presuppone che conosciate il nome del cantante che volete ascoltare... supponiamo che invece vorreste scoprire qualche nuovo cantante che ha delle caratteristiche simili a quello che amate di più... allora dovete assolutamente provare PANDORA.
Il sito é nato dal desiderio, del suo autore, di tracciare il DNA di tutte le canzoni per trovare quelle che hanno le stesse caratteristiche (battute per minuto, strumenti, contenuto armonico, ritmo...). A partire da questa prima analisi, il sito vi propone, in base alla vostra prima scelta, canzoni che sono in un certo senso correlate con quanto avete chiesto... ma se non mi piace quello che mi ha proposto? Semplice! vai sopra la canzone e premi sul "pollice verso" il basso, per far capire il tuo dissenso. A questo punto il software "impara" dalla tua scelta e affina la scelta delle prossime canzoni da proporre.
Credetemi, veramente molto ben fatto. Ufficialmente il servizio non funziona dall'europa, per tutta una serie di problemi dovuti ai diritti d'autore. Ma, come sempre, qualcuno ha inventato il modo di bypassare il tutto, GRAZIEEEEE !!! :-)

Buon ascolto!

Continua...

0 commenti

Aviaria, scoperta la molecola che protegge

lunedì 7 gennaio 2008

Questo non e' il genere di notizie che vengono trattate in questo blog, ma credo che quando si tratta di belle notizie vadano riportate. Un gruppo di ricercatori del MIT di boston hanno isolato una molecola in grado di bloccare la temibile H5N1, nota tristemente con il nome di aviaria. La notizia e' stata presa dal corriere della sera.
Continua...

0 commenti