Google
 

ImageJ - Editor grafico multipiattaforma

sabato 30 giugno 2007

Vi segnalo ImageJ un ottimo programma in java, multipiattaforma, gratuito e veramente efficiente. Senza aggiungere altro vi riporto l'articolo apparso su Macity, scritto da Fabio Bertoglio (link articolo)

"ImageJ è un editor d'immagini scritto in Java in grado di sorprendere per velocità e completezza: legge e modifica immagini di 8, 16 e 32 bit nei più importanti formati. È potente, stabile e controllabile attraverso script macro... e per di più, freeware. Scaricabile come applicazione di pubblico dominio, o utilizzabile come applet o servlet, ImageJ è un'applicazione multipiattaforma basata sulla Java Virtual Machine in grado di compiere numerosi compiti e facilmente estensibile attraverso il sistema dei PlugIns - sul sito dello sviluppatore ne sono disponibili oltre 300! Le sue performance sono davvero notevoli: è in grado di applicare un filtro smooth a un'immagine 2048x2048 a 8 bit in soli 0.1 secondi - vale a dire 40 milioni di pixel per secondo! Nella versione standard, i formati supportati sono numerosi: gif, jpeg, bmp, png, pgm, fits, ascii, dicom e raw. Ma è sempre possibile aprire e modificare altri formati attraverso i numerosi plugin disponibili. Le operazioni possibili sono davvero parecchie: selezioni, miglioramenti, trasformazioni, analisi e operazioni evolute di editing, conversioni colore e operazioni in batch. È possibile controllare l'applicazione con un linguaggio macro. Il programma è dunque un vero gioiellino: completo, potente, veloce e stabile e per di più multipiattaforma e freeware. Non si può davvero volere di più. Inoltre, è ben documentato e gode del favore e del supporto di una numerosa comunità di sviluppatori indipendenti che danno vita a un Wiki davvero molto ben fatto. "

Continua...

0 commenti

Iphone ... revealed!

giovedì 28 giugno 2007


Visto la grande richiesta di notizie sull'iPhone, il cellulare della Apple, ho deciso di riportare alcuni link che rispondono alle più comuni domande.
Ricordo comunque che il cellulare sarà in vendita da domani SOLO negli Stati Uniti, per l'Europa bisognerà attendere ancora un pò.

Ovviamente, sempre su questo blog, c'è un altro articolo dedicato all'iphone dove potrete trovare dei link più generici a questo spettacolare e costoso telefono.
Continua...

2 commenti

Modifica le immagini dal web - Editing

martedì 26 giugno 2007


Quante volte avreste voluto ridimensionare un'immagine ma non avevate il photoshop o comunque dovevate fare semplici operazioni su delle foto? Quante volte vi serviva aprire un'immagine e salvarla con un'altra estensione?
Beh, finalmente ci sono riuscito! ho trovato un portale che permette di fare del semplice editing di immagini direttamente dal web. Si può lavorare su file che sono già sul computer o dare direttamente il link ad immagini presenti sul web... non male, eh?

Il sito si chiama Wiredness: Image Manipulation

Un altro sito che permette questo genere di operazioni è Snipshot, questo ha il vantaggio di integrare con tutti i browser la funzione per editare nel menù del tasto destro. Se volete scaricarlo come estensione di Firefox o IE clicca qui.
Continua...

0 commenti

Google calendar ... New features!


Se avete come lingua predefinita l'italiano su google, ancora non avete ricevuto l'annuncio di due nuove novità su Google Calendar.

Se volete saperne qualcosa in più su google calendar vi lascio il link al "tour guidato" di presentazione di google Calendar.

Volendo riassumere, le funzioni principali sono:

  • Organizer
  • Segnala gli appuntamenti con un pop-up o tramite email sul vostro account
  • Condivisione di appuntamenti con altri utenti
  • Integrazione con google mappe (se scrivete un indirizzo vi permette di visualizzarlo subito su le mappe di google)
  • Si può consultare da cellulare da questo indirizzo: calendar.google.com

Continua...

0 commenti

Il vero David Copperfield

Ragazzi, questo è un vero mago!!!

Funny Magic - The most popular videos are here
Continua...

0 commenti

Voglio Vista...con Xp!

domenica 24 giugno 2007


Vi segnalo un articolo interessante pubblicato su repubblica che spiega come, attraverso software gratuiti, rendere windows xp molto simile a Vista.

La pagina dell'articolo: "Una Vista nuova per Windows XP"
Continua...

0 commenti