Google
 

Google in nero e ... le grandi trovate commerciali!

mercoledì 6 febbraio 2008


Da un po' di tempo girano email che si preoccupano della salute del pianeta. Una delle ultime che mi e' arrivata mi spiegava che per visualizzare pagine come google o, più in generale, con uno sfondo chiaro, lo schermo richiedeva più energia . Visto che quasi tutti noi usiamo più volte al giorno il noto motore di ricerca, qualcuno aveva ha calcolato il consumo medio energetico globale. Allora GUUGOL ha deciso di fare una pagina internet speciale, con sfondo in nero!!! Così potete fare le vostre ricerche consumando meno energia e rispettando l'ambiente.

Ok, questo e' quello che vanno fatto credere! :-) Adesso vi spiego come stanno le cose realmente.
Qualche genio, partendo da un'osservazione vera, quale é quella legata al risparmio energetico, ha costruito un pagina web QUASI UGUALE a quella di google ma su sfondo in nero. Perché ho detto quasi uguale?? Senza entrare troppo nei dettagli, google mette a disposizione di chi ha un sito web alcuni strumenti per fare qualche soldo attraverso la pubblicità (anche io in questo blog li uso). Tra i tanti strumenti a disposizione vi é anche la possibilità di mettere il motore di ricerca di google (guarda un pò cosa c'è sotto al titolo del mio blog??) che permette all'utente di cercare nel mio blog oppure di cercare sul web. Quando fate una ricerca, oltre ai risultati appaiono anche delle pubblicità. Ora, google paga ogni 1000 utenti che fanno una ricerca qualche dollaro... cominciate a capire che cos'è realmente GUUGOL con sfondo nero??
Una bellissima trovata... per fare soldi!

Quindi, evitate di fare girare email di questo tipo. :)

Se avete gradito quest'articolo magari potreste mandare un'email a tutti i vostri amici con il link di questa pagina. Poi, se vi sentite ancora più debitori... potete fare una ricerca attraverso il mio GUUUUUUUUGLEEEE e dirlo di fare a tutti i vostri amici...cosa cercare??? Beh, "GOOGLE IN NERO", no!??!?

Buona serata e ...STATE ATTENTI!

Continua...

0 commenti