Google
 

Iphone - Phone = IpodTouch

giovedì 6 settembre 2007


La notizia da ieri sera si rimbalza da un blog all'altro con incessante curiosità: si sono stati aggiornati tutti gli ipod della Apple. Le due novità più interessanti sono che l'ipod mini è diventato video, potete vederci i filmati e l'IpodTouch.

L'ipodTOuch, come ho scherzosamente ho intitolato il post è l'Iphone senza il telefono. Dunque, per chi non è pratico provo a descrivervi succintamente cos'è: immaginate un ipod fatto senza tasti e da un unico schermo, spesso solo 9mm, sul quale potete sentire musica, vedere video, navigare su internet (ha una scheda wifi), vedere i video di Youtube e il tutto, semplicemente toccando lo schermo.
E' un piccolo gioiello di tecnologia. Sicuramente il fratello maggiore, con anche il telefono è molto interessante... ma chissà che qualcuno non stia già lavorando per far si di poter mettere skype o similirari sul ipodTouch. Così basterà attaccarsi a internet con la wifi per poter ricevere telefonate e rispondere a messaggi di chat ;-)

Lo so lo so.. volete vedere cosa è in grado di fare? vi lascio come al solito un video di presentazione che illustra tutte le principali funzionalità.



se volete vedere il video con diverse risoluzioni direttamente dal sito della Apple: clicca qui.
Un'ultima cosa: al momento viene venduto a 299$ ... visto che l'euro è più forte del dollaro... anche questa volta, secondo me, ce lo venderanno a € 299 ;-) (maledetti)

Continua...

1 commenti

Exposé per Windows...gestore di finestre per Windows

mercoledì 5 settembre 2007

Sicuramente chi di voi ha avuto la possibilità di vedere un machintosh in azione è rimasto sorpreso da come questo permetta di gestire le finestre: la tecnologia Exposé.
Questa consente, nel caso dei computer della mela, usando tre tasti (F9, F10 ed F11), di vedere rispettivamente tutte le finestre aperte in quel momento sul desktop, tutte le finestre dell'applicazione aperta (ad esempio se state navigando con firefox e avete 5 finestre aperte le vedete tutte e 5 contemporaneamente senza dover andare nella barra in basso e andare a spulciare le singole finestre) ed infine, con F11, passate direttamente al desktop spostando tutte le finestre temporaneamente sui bordi dello schermo.
Se volete fare la stessa cosa su windows vi segnalo un programma gratuito "Switcher 2.0.0.2202 BETA" il link del sito è: clicca qui.

Continua...

0 commenti

Spyware... SPYBOT 1.51


E' uscita la versione 1.51 di Spybot (scaricala direttamente da qui) il software che, complementarmente ad un antivirus, elimina dal vostro computer tutti quei software che trasmettono a siti commerciali le vostre abitudini su internet e non solo... sono piccole spie! Se volete saperne di più su cosa è come funziona spybot vi riporto direttamente un estratto dal loro sito...

Spybot - Search & Destroy riconosce e rimuove lo spyware, un tipo di minaccia relativamente nuovo che le comuni applicazioni anti-virus non contemplano ancora. Lo spyware traccia silenziosamente le abitudini di navigazione dell'utente, per crearne un profilo commerciale che, a sua insaputa, viene trasmesso ai compilatori e venduto alle aziende pubblicitarie. Se ci si accorge di nuove barre strumenti in Internet Explorer, che non sono state installate intenzionalmente, se il browser si blocca inspiegabilmente oppure se la pagina iniziale viene "dirottata" (o modificata a vostra insaputa), molto probabilmente il computer è affetto da spyware. Ma il computer potrebbe essere infetto anche se non si notano sintomi, poichè stanno comparendo sempre più spyware. Spybot-S&D è gratuito, così non c'è nulla di male nel provare a vedere se qualcosa ha invaso il computer. Per visualizzare un elenco di minacce che Spybot-S&D è in grado di rimuovere, fare clic su Supporto --> Minacce nella barra di navigazione a sinistra. Se si desidera una spiegazione su come funziona Spybot-S&D, leggere il corso accelerato. Se si temono incompatibilità con altri software attualmente utilizzati, sebbene possiamo assicurare che non esiste alcun pericolo, tuttavia si può esaminare la sinossi sulla compatibilità che elenca alcuni software la cui convivenza è stata già analizzata. Spybot-S&D è in grado di cancellare anche le tracce d'uso, un'interessante funzione se il computer viene condiviso con altri utenti e non si desidera che questi vadano a vedere con cosa si è lavorato. E, per utenti avanzati, Spybot-S&D consente di correggere alcune incongruenze nel registro e di stilare ampi rapporti. E' disponibile anche l'elenco di tutte le funzionalità dell'applicazione.

Continua...

0 commenti

Libreria per sfaticati... motore di ricerca

martedì 4 settembre 2007


Volete cercare un libro su un determinato argomento ma non volete leggere troppo?? Ecco a voi: Lazy libraryè un motore che ricerca titoli su i maggiori siti di vendita ma... solo quelli con meno di 200 pagine :-)
Il link è: http://lazylibrary.com/

Adesso non avete più scuse per non leggere :-)

Continua...

0 commenti

I top 10 : i siti dove scaricare Sfondi, Fonts e Icone


A volte anche l'occhio vuole la sua parte e soprattutto chi passa tutto il giorno attaccato al computer ha il desiderio di personalizzare il proprio sistema operativo... come?? Magari cambiando il lo sfondo del desktop, assegnando delle icone simpatiche e tematiche alle proprie cartelle o documenti... scrivere una mail con un font particolare. Qui di seguito troverete i link ai dieci siti più usati per scaricare (gratis) quanto vi occorre per personalizzare il vostro desktop:

  1. Fonts 500 (fonts)
  2. InterfaceLIFT (wallpapers e icone)
  3. Public Domain Icons
  4. TypeNow.net (TV/Movie/Brand-themed fonts)
  5. Windows Vista Wallpaper pack
  6. Crystal Clear icons
  7. exljbris (Fonts)
  8. Veer designer wallpaper
  9. Dual Screen Wallpaper
  10. Pixelgirl (wallpaper e icone)
Personalmente di questa classifica conoscevo solo InterfaceLIFT che è veramente un ottimo sito. Magari se ne conoscete di altri o volete segnalare il vostro sfondo preferito mandate il link per commento ;-)
Continua...

0 commenti

Costruirsi un cubo di Rubik con dei dadi - Video

domenica 2 settembre 2007


Chi non conosce il cubo di rubik? Quanti di voi ci si sono impazziti? Quanti di voi sono diventati dipendenti? Beh, per tutti quelli che hanno voglia di costruirsi un cubo di rubik da soli in casa ecco come fare...
Sul sito MAKE è apparso un articolo su come costruirsi un cubo di rubik con dei dadi e dei magneti... il lavoro non è semplicissimo ma è molto bello il risultato. Vi allego il link al pdf in inglese che spiega passo passo con delle immagini le fasi costruttive (link PDF)
Per i più pigri vi allego il video:


Ho fatto una piccola ricerca in rete su come funziona il cubo costruito in questa maniera...mmm....



Continua...

0 commenti