Google
 

Google Talk - Traduzioni in chat!

giovedì 20 dicembre 2007


Sarebbe bello se potessi chattare con un francese o un inglese anche se non conosco la lingua, vero?? Beh, adesso potete grazie agli instancabili programmatori di Google. La loro ultima idea é quella di implementare un traduttore all'interno della chat di google talk.

Come fare? Per ogni coppia di lingue c'è un codice, ad esempio avete bisogno di parlare con un inglese e volete scrivere in italiano... allora dovete invitare tra i vostri contatti it2en@bot.talk.google.com e poi invitarlo nella chat insieme alla persona con la quale state chattando. Quando scriverete in italiano, subito dopo questa "persona" scriverà nella chat il vostro messaggio tradotto. Ovviamente le traduzioni a volte non sono perfette, ma accettabili per farsi capire. ;-)

Qui di seguito vi riporto tutte le coppie di lingue disponibili:
ar2en, bg2en, de2en, de2fr, el2en, en2ar, en2de, en2el, en2es, en2fr, en2it, en2ja, en2ko, en2nl, en2ru, es2en, fi2en, fr2de, fr2en, hi2en, hr2en, it2en, ja2en, ko2en, nl2en, ru2en, uk2en, ur2en, zh2en
ognuna di queste va fatta seguire da @bot.talk.google.com .

Abbiamo eseguito un test con un amico per vedere se era possibile invitare due "traduttori" delle stesse lingue nella stessa chat. en2it e it2en ... ci aspettavamo du mandare in loop il sistema in quanto se avessi scritto "ciao", il it2en avrebbe risposto con "Hi" e quindi en2it avrebbe ribattuto con "ciao".... Invece pare che non succeda (non sempre) e che quindi ogni persona possa scrivere nella propria lingua e far leggere all'interlocutore il messaggio nella sua.
Ovviamente questo test non ha molto senso in pratica, ma era per vedere come funzionava il programma. :D

Buona chat a tutti. [L'articolo è stato tradotto da Blogoscoped.com]

Continua...

Aprire una busta con una penna - Video

Idea originale per usare una penna per aprire una busta.

Continua...

0 commenti

Thumb Calendar, il calendario da portafoglio

domenica 16 dicembre 2007



Questo calendario é veramente carino, non è il solito calendario grande quanto un bilglietto da visita. Ha qualcosa in piu', ha un sistema del tutto originale e soprattutto lo potete scaricare e stampare.
Il sito dell'insolito calendario é quello di Adam Sporka che ha realizzato i pdf più la documentazione grafica su come usarlo.
Dopo che avrete visto il calendario come é fatto, ecco qui in breve come leggerlo:
dovrete coprire tutti i numeri che non sono direttamente sotto al mese che state osservando. Per facilitare la lettura ,l'ultimo giorno del mese, ha lo stesso colore del riquadro del mese che state guardando.... é più difficile a scriverlo che ad usarlo! :-D

L'autore del sito che ha pubblicato questo post, visto l'inaspettato successo invita tutti a fare una piccola donazione per coprirsi le spese di gestione del sito e, promette, con i soldi in più di mangiarci della pizza :-) . Non fate i soliti arraffoni!!!!!

La notizia é presa da LifeHacker

Continua...

1 commenti